Il Punto sui mercati - Bianzino Consulente Finanziario a Vicenza

Consulente Finanziario a Vicenza
Consulente Finanziario a Vicenza
Alessio Maria Bianzino
Vai ai contenuti

A Carnevale ogni scherzo vale?

Bianzino Consulente Finanziario a Vicenza
Pubblicato da Alessio in mercati · 18 Febbraio 2020
Tags: dollarousagoldazionariobrexitcoronavirus
L’anno in questi primi giorni di gennaio e febbraio ha mantenuto lo stesso trend positivo al rialzo sia nel mondo azionario che obbligazionario nonostante di scuse per provocare una breve pausa ce ne siano state: abbiamo avuto una guerra lampo Usa-Iran; un accordo commerciale Usa Cina molto light,  una pandemia globale, il Copronavirus, che sta cambiando i comportamenti della popolazione mondiale,  una Brexit ancora nebulosa e anche incertezza politica in Germania.
 
Ma niente, i mercati internazionali assorbono tutto e proseguono a fare nuovi massimi.  Forse perché nonostante tutti questi “trabocchetti” la verità è che non c’è alternativa all’investimento azionario e al continuo supporto delle Banche Centrali in particolare questa volta di quella Cinese. Non di rado i gestori internazionali usano ultimamente l’espressione TINA mutuando una famosa frase usata dalla Thatcher:” There is no alternative”.
 
Appurato ciò, diventa determinante l’intervento tattico, e qualche indizio che qualcosa possa succedere a breve lo si intravede:
 
Dollaro usa ai massimi, oro ai massimi, azionario ai massimi e petrolio ai minimi con dati dell’economia Usa sempre buoni. Qualcosa nel puzzle non quadra e allora aspettiamo il momento buono per intervenire.
 
Vedremo se il motto “a carnevale ogni scherzo vale!” verrà rispettato.

Bookmark and Share

Alessio Maria Bianzino Consulente Finanziario P.Iva 04071650248 Corso Palladio 147 Vicenza 36100
Torna ai contenuti